venerdì 3 gennaio 2025

143)- MISERIA DI CERTA ‘SCIENZA’…

Riporto un articolo tratto da: Inquietante ipotesi di alcuni ricercatori sui criptoterrestri: gli alieni 'camminano tra noi'.

<<INQUIETANTE IPOTESI DI ALCUNI RICERCATORI SUI CRIPTOTERRESTRI: GLI ALIENI 'CAMMINANO TRA NOI'.

25 dicembre 2024 - Storia di thedailydigest.com

SIAMO SOLI? ©Fornito da Showbizz Daily International

Da tempo la questione se l'umanità sia l'unica forma di vita nell'universo suscita grande interesse tra gli scienziati. Data l'immensità dello spazio cosmico, molti ritengono improbabile che siamo soli. A questa visione si allineano anche noti accademici come Tim Lomas e Brendan Case di Harvard, nonché il professor Michael Masters della Montana Technological University, che sostengono la plausibilità di altre forme di vita oltre la nostra.

UN'IPOTESI AZZARDATA

Lo scorso giugno 2024, i tre scienziati hanno pubblicato un articolo indipendente, in cui avanzano una ipotesi alquanto azzardata: l'esistenza di criptoterrestri.

L'IPOTESI CRIPTOTERRESTRE

Nel loro articolo, 'The cryptoterrestrial hypothesis: A case for scientific openness to a concealed earthly explanation for Unidentified Anomalous Phenomena' (L'ipotesi criptoterrestre: un caso per un'apertura scientifica verso una spiegazione terrestre nascosta per i Fenomeni Anomali Non Identificati), i tre ricercatori suggeriscono che gli alieni potrebbero essere già tra noi, ma che siano "nascosti in modalità furtiva".

POTREBBERO VIVERE NASCOSTI ©Fornito da The Daily Digest

Secondo gli autori dell'articolo, una delle ipotesi più plausibili è che queste forme di vita extraterrestri possano trovarsi ed essersi adattate a vivere sottoterra.

O SULLA LUNA

Un altro luogo in cui secondo gli studiosi di Harvard i criptoterrestri potrebbero nascondersi è il lato oscuro della Luna. "Un terzo luogo di interesse è la Luna, in particolare il suo 'lato nascosto', che rimane perennemente fuori dalla nostra vista. Infatti, tra tutte le possibili località criptoterrestri, è quella che ha suscitato più speculazioni", affermano nell'articolo.

CHI SONO I CRIPTOTERRESTRI? ©Fornito da The Daily Digest

Una delle questioni più affascinanti e che suscita un'intensa curiosità in relazione all'ipotesi proposta dai tre scienziati è la natura degli criptoterrestri: chi sono questi esseri? In che modo si presentano? Qual è la loro origine?

VENUTI DAL FUTURO

Secondo quanto affermato nell'articolo e riportato da CBS News, una ipotesi molto affascinante potrebbe essere che i criptoterrestri siano esseri umani provenienti dal futuro capaci di viaggiare nel tempo.

DA DOVE PROVENGONO

Secondo Masters, uno degli autori, nella descrizione dei racconti di ipotetici incontri avvenuti con alieni nel corso degli anni, questi vengono spesso descritti simili a noi. Quindi, sarebbe insolito che creature con caratteristiche umane possano provenire da altri pianeti.

SIMILI A NOI

"Potrebbe semplicemente essere che siano noi. Potremmo finire per assomigliare a loro", ha affermato Masters, in riferimento alle tipiche rappresentazioni dei "piccoli omini verdi", secondo CBS News.

UNA NOSTRA VERSIONE PIÙ EVOLUTA ©Fornito da The Daily Digest

E ha aggiunto: "In base alle nostre caratteristiche evolutive degli ultimi 6-8 milioni di anni, potremmo avere teste più grandi, visi più piccoli, tecnologia avanzata, e molte di queste caratteristiche vengono descritte in associazione con questi esseri."

PERCHÉ NON SONO IN CONTATTO CON NOI?

Secondo Masters, citato da CBS News, i criptoterrestri avrebbero deciso di nascondersi sottoterra perché noi esseri umani ancora non siamo pronti per un contatto diretto. Inoltre, ai loro occhi, potremmo sembrare ancora estremamente "primitivi".

ESSERI MAGICI

Secondo la loro affascinante ipotesi, i criptoterrestri potrebbero essere anche esseri "magici" associati a miti antichi, che per gli scienziati si tradurrebbero in delle "Intelligenze Umane Non Convenzionali" (Non-Conventional Human Intelligences).

INTELLIGENZE UMANE NON CONVENZIONALI

Si tratterebbe di entità che nelle varie culture sono state tradizionalmente raggruppate sotto il nome di folletti, gnomi, elfi e fate, per esempio: delle figure solitamente descritte in racconti mitologici o nelle religioni antiche.

CREATURE SOPRANNATURALI

Questi esseri avrebbero avuto interazioni sporadiche con gli esseri umani e potrebbero essere stati scambiati per divinità o creature soprannaturali.

'CAMMINANO TRA DI NOI' ©Fornito da The Daily Digest

I tre ricercatori di Harvard hanno affermato che gli esseri intelligenti responsabili dei tanti avvistamenti UFO avvenuti sulla Terra potrebbero quindi essere tra noi, "addirittura camminano tra di noi".

È UNA POSSIBILITÀ ©Fornito da The Daily Digest

"Non stiamo dicendo che sia vero, non stiamo dicendo che sia assolutamente certo al 100%, stiamo dicendo che queste sono alcune possibilità per aiutare a spiegare l'origine di questi esseri", le loro parole di Masters citate da CBS News.

POTREBBERO AIUTARE L'UMANITÀ ©Fornito da The Daily Digest

Gli autori dell'ipotesi concludono dicendo che, seppur speculativo, si tratta di un argomento di cui dovremmo parlare, poiché, nel caso fosse tutto vero, queste forme intelligenti di vita "potrebbero aiutare l'umanità ad affrontare i grandi problemi di oggi, come il cambiamento climatico", secondo CBS News>>.

------

In genere succede che se le SPIEGAZIONI addotte dai tre <<noti accademici>> le avesse proposte una persona qualunque durante una chiacchierata tra amici, sarebbero state quasi certamente considerate delle arbitrarie fantasticherie nel migliore dei casi, retrograde ed antiscientifiche nel peggiore; invece, poiché la paternità di tali articoli è quella di <<noti accademici>> (personalmente, MAI sentiti nominare), allora ecco che, verosimilmente, molti si genufletteranno in devota riverenza, giacché, “se lo dicono degli scienziati” _ si suol dire _, allora (è sottinteso che) tali spiegazioni debbano esser, se non VERE, quanto meno MOLTO VICINE AL VERO.

Certo, i tre <<noti accademici>> si affrettano a precisare:

<<"Non stiamo dicendo che sia vero, non stiamo dicendo che sia assolutamente certo al 100%, stiamo dicendo che queste sono alcune possibilità per aiutare a spiegare l'origine di questi esseri">>.

Tuttavia, il fatto stesso che siano degli scienziati a proporre al pubblico tali <<possibilità>>, MITIGA il loro rango di <<ipotesi>> per addivenire, nel pensiero di molti, delle ‘verità’ che ci vengono nascoste per evitare chissà quale destabilizzazione, <<perché noi esseri umani ancora non siamo pronti per un contatto diretto>> coi criptoterrestri…

Ma ciò che preme qui evidenziare è l’ARBITRARIA qualifica di ‘scientificità’ che quasi tutti siamo inclini a tributare a certe ‘SPIEGAZIONI’.

In nome della scientificità, in questi scienziati (nonché in molti altri), vano risulterà reperire un positivo accenno a Dio internamente alle loro SPIEGAZIONI, almeno <<per aiutare a spiegare l'origine>> di noi viventi sul pianeta Terra (così come di TUTTO, inclusi perciò i <<criptoterrestri>>): una ostracizzante accusa di “oscurantismo fondamentalista” non tarderebbe a piover su di loro.  

Invece, abbondano gli scienziati nonché i loro gaudienti seguaci, sedicenti portatori di aggiornata mentalità scientifica avulsa da dogmi e credenze, secondo i quali i quattro Vangeli sarebbero favolette, fantasie, storielle, miti, finzioni, ingenuità pre-scientifiche

Quindi, secondo costoro, Dio, la resurrezione di Gesù, gli angeli, i demoni etc., sarebbero ANTI-scientifici.

Bene.

E cosa ci propongono di così scientifico, invece, i nostri <<noti accademici>>?

Questo:

<<i criptoterrestri potrebbero essere anche esseri "magici" associati a miti antichi […] entità che nelle varie culture sono state tradizionalmente raggruppate sotto il nome di folletti, gnomi, elfi e fate, per esempio: delle figure solitamente descritte in racconti mitologici o nelle religioni antiche>>!

Non solo, ma <<i tre ricercatori suggeriscono che gli alieni potrebbero essere già tra noi, ma che siano "nascosti in modalità furtiva">>!

Nascosti dove?

Ma è chiaro: è plausibile <<che queste forme di vita extraterrestri possano trovarsi ed essersi adattate a vivere sottoterra>> oppure <<potrebbero nascondersi>> nel <<lato oscuro della Luna>>.

Nel frattempo, una di tali creature è già stata avvistata <<sottoterra>>:

Roberto Fiaschi

----------------------- 

Nessun commento:

Posta un commento